Barrette proteiche fai da te: ricetta vegana alla zucca

Barrette proteiche fai da te: ricetta vegana alla zucca

Le barrette proteiche fai da te sono un’opportunità deliziosa e molto pratica di fornire all’organismo una carica di energia e nutrienti in più. Al giorno d’oggi è praticamente indispensabile avere degli snack veloci e sani. Questa ricetta vegana per delle barrette proteiche alla zucca è una soluzione allettante per chiunque cerchi uno spuntino delizioso e nutriente.


L’idea di fare le barrette proteiche in casa è diventata molto popolare negli ultimi anni e non senza motivo: fare le barrette da sé permette di adattare gli ingredienti al proprio gusto senza dover ricorrere ad additivi e conservanti artificiali. Queste barrette proteiche vegane alla zucca non fanno eccezione. Uniscono il sapore autunnale della zucca con una porzione di proteine vegetali, apportando all’organismo nutrienti importanti. Le proteine in polvere della linea vegetale Proteine vegane sono particolarmente biodisponibili poiché contengono una combinazione di diverse fonti proteiche vegetali germogliate prima della lavorazione. In questo modo contiene tutti gli aminoacidi essenziali in quantità equilibrate, formando proteine di qualità.


La preparazione delle barrette proteiche è molto semplice e non richiede particolari abilità culinarie. Che tu quindi ti diverta a cucinare come hobby o che ti approcci per la prima volta alle barrette fai da te, lasciati ispirare da questa ricetta e crea delle barrette proteiche vegane alla zucca a dir poco perfette. Puoi realizzare la ricetta con o senza proteine in polvere. Ti consigliamo però di aggiungerle per un maggiore apporto proteico; idealmente al gusto zucca speziata. 🎃🍂


La zucca dona a queste barrette non solo il loro colore caratteristico e un sapore davvero inconfondibile, ma apporta anche fibre e antiossidanti in più. Come spuntino veloce prima dell’allenamento, premio dopo un workout intenso o pratiche compagne per quando sei fuori casa, queste barrette proteiche vegane alla zucca sono particolarmente versatili. 

Preparazione

Inizia mescolando in una scodella i fiocchi di avena con le proteine in polvere vegane, il lievito, il bicarbonato, il sale e il pumpkin spice mix. In una seconda scodella amalgama lo sciroppo d’acero, la purea di zucca e il latte di avena e aggiungi poi la miscela di fiocchi di avena della prima scodella. Mescola il tutto fino a ottenere un impasto uniforme. Spezzetta in modo grossolano il cioccolato fondente.
Distribuisci quindi l’impasto in una teglia da forno e guarnisci con il cioccolato e la crema di mandorle. Fai cuocere per 15-20 minuti e poi raffreddare completamente. 


A questo punto taglia l’impasto cotto in pezzetti a forma di barretta. Ora ogni volta che hai voglia di uno snack proteico puoi goderti le tue barrette proteiche fatte in casa morso dopo morso. Puoi conservate tranquillamente le barrette in frigo per più giorni. 🍫 

Barrette proteiche fai da te: ricetta vegana alla zucca

Liquid error (templates/article line 65): Could not find asset snippets/collection.liquid
Barrette proteiche fai da te: ricetta vegana alla zucca
Condividere:

È ora di prepararsi
15 minuti

porzioni
2-3 persone

Categoria
Ricetta
Caratteristiche
Protein

Ingredienti
  • 120 g di fiocchi d’avena grandi
  • 1 misurino di Proteine vegane - Zucca speziata
  • 1 ct di lievito
  • 1 ct di bicarbonato
  • 1 pizzico di sale
  • 1 ct di pumpkin spice mix
  • 50 ml di sciroppo d’acero
  • 120 g di purea di zucca
  • 60 ml di latte di avena
  • 2-3 CT di cioccolata fondente
  • 1 ct di crema di mandorle