Barrette proteiche vegane fatte in casa

Barrette proteiche vegane fatte in casa

Le barrette proteiche possono essere uno spuntino sano per chiunque faccia attenzione alla propria linea, voglia sviluppare i muscoli o abbia bisogno per qualche motivo di più proteine nella propria dieta. Le barrette proteiche disponibili sul mercato sono per lo più piene di tutto ciò che la moderna chimica alimentare può offrire: dolcificanti artificiali (che, come la plastica, l’organismo non è in gradi di metabolizzare e che sono stati rilevati anche nelle acque sotterranee), emulsionanti (si sospetta che molti causino allergie), umidificanti (la maggioranza è ricavata dall’olio di palma), acido citrico sintetico (che può causare fenomeni di putrefazione in bocca) e altri additivi che non hanno niente a che vedere con un’alimentazione equilibrata e sana.

Oggi, Lena ci mostra una ricetta per barrette proteiche vegane fatte in casa a partire da soli ingredienti vegetali e dalla nostra polvere proteica Vegan Muscle. Le barrette, tra l’altro, durano a lungo e possono essere portate in viaggio proprio come le loro controparti da supermercato. 

Contenuto proteico a porzione: ca. 18 g
 

Preparazione

Per prima cosa mescolare le due farine con la polvere proteica Vegan Muscle. Aggiungere la pasta di mandorle, il latte di mandorla e lo sciroppo d’acero e mescolare fino a ottenere un impasto compatto.

Distribuire in modo uniforme l’impasto in uno stampo e lasciare raffreddare per 15-20 minuti. Se non hai uno stampo, puoi farne a meno, le barrette saranno solo un po' meno squadrate.

Nel frattempo, fare sciogliere il cioccolato e distribuirlo sulle barrette raffreddate. Cospargere con il sale grosso e buon appetito!
 

Barrette proteiche vegane fatte in casa
Barrette proteiche vegane fatte in casa
Condividere:

È ora di prepararsi
20 minuti

porzioni
3 porzioni

Categoria
Ricetta
Caratteristiche
Protein

Ingredienti
  • 100 grammi di farina d’avena
  • 40 grammi di farina di mandorle
  • 60 grammi (2 cucchiai) di Vegan Muscle Vaniglia (disponibile su Amazon)
  • 150 grammi di pasta di mandorle
  • 45 ml di latte di mandorla
  • 50 ml di sciroppo d’acero
  • 50 grammi di cioccolata fondente
  • 1 pizzico di sale marino grosso