Breakfast bowl di quinoa e avena con magnesio

Breakfast bowl di quinoa e avena con magnesio

Secondo alcuni studi circa la metà della popolazione occidentale ha una carenza cronica di magnesio. I segni di questa carenza possono essere percepiti in modo molto lieve per un lungo periodo di tempo e si manifestano come stanchezza, crampi muscolari, nausea e disturbi del sonno.

Si può assumere il magnesio sotto forma di svariati composti naturali, anche se nella pratica la maggior parte degli integratori alimentari sono composti da magnesio citrato. Il magnesio citrato è una forma organica a basso costo del magnesio che l’organismo riesce ad assorbire piuttosto velocemente ma non a conservare. In natura, tra l’altro, il magnesio si trova principalmente in forme inorganiche e anche la scienza è concorde nel consigliare una combinazione di fonti organiche e inorganiche di magnesio. 

I vari composti hanno poi vantaggi ed effetti nell’organismo diversi tra loro. Il magnesio citrato può stimolare la digestione, il magnesio bisglicinato favorisce il sonno e il magnesio malato aumenta le prestazioni atletiche e migliora l’umore.

Noi amiamo il magnesio in tutta la sua diversità come minerale utilizzato in modo consapevole e mirato nelle nostre capsule Multi Magnesium, nei Minerals e nel Magnesium Complex. Vediamo e tocchiamo con mano ogni giorno i benefici del magnesio da solo e in sinergia con altri nutrienti come la vitamina D.

Oggi vediamo una ricetta da colazione veloce per integrare nella nostra routine mattutina in modo semplice e biodisponibile la polvere di magnesio alla frutta con tutti i suoi composti organici e inorganici.

Breakfast bowl di quinoa e avena con magnesio

Preparazione

Mescola in una ciotola la quinoa, i fiocchi di avena, i semi di chia e il latte di mandorla. Lascia riposare il composto in frigo per qualche ora o, meglio, una notte intera.

Aggiusta infine con sciroppo d’acero e cannella a piacere e aggiungi Magnesium Complex.

Gusta la bowl con noci spezzettate, crema di noci o frutta fresca per un gusto davvero travolgente.

Breakfast bowl di quinoa e avena con magnesio
Condividere:

È ora di prepararsi
5 minuti + ca. 2 ore di riposo

porzioni
Per 2 persone

Categoria
Ricetta
Caratteristiche

Ingredienti
  • 30 g di quinoa cotta
  • 40 g di fiocchi d’avena
  • 1 CT di semi di chia
  • 180 ml di latte di mandorla
  • 1 CT di sciroppo d’acero
  • 1/2 ct di cannella
  • 1 misurino di Magnesium Complex
  • 2 ct di mandorle
  • 1 ct di crema di noci