è stato aggiunto al tuo carrello.
Breakfast bowl proteica con rawnola di cacao e bacche
Breakfast bowl proteica con rawnola di cacao e bacche
Le breakfast bowl sono una fantastica invenzione per il benessere quotidiano ed è proprio da questo concetto che è nata la nostra nutriente polvere per colazione Morning Fuel. Veloci e facili da preparare, permettono di avere un pasto bilanciato con pochi ingredienti (o anche solo con Morning Fuel) per iniziare la giornata in salute. E chi non preferirebbe una bella colazione calda, soprattutto in una fredda mattina d’inverno?
I fiocchi d’avena sono una buona base saziante per il primo pasto della giornata, ma per questa breakfast bowl abbiamo pensato qualcosa di davvero speciale: la guarniamo con della croccante rawnola al cacao. La rawnola è una versione corposa e cruda della granola a cui abbiamo dato un tocco di classe con una intensa nota cioccolatosa grazie alla nutriente polvere al cacao.
Una veloce e fresca composta di bacche è la ciliegina sulla torta di questa esperienza di gusto; del resto, che breakfast bowl sarebbe senza un po’ di colore?
Preparazione
Inizia preparando la rawnola al cacao frullando i fiocchi d’avena con le mandorle e le scaglie di cocco. Aggiungi poi al tutto il cacao in polvere, sale e i datteri snocciolati e frulla fino a ottenere un composto compatto.
Una volta pronta la rawnola, puoi dedicarti alla composta di bacche. Metti le bacche, il succo e la scorza di limone, lo zucchero, l’acqua e la vaniglia in una pentola, porta a ebollizione e cuoci per 10-15 minuti.
Successivamente, riscalda il latte d’avena sul fuoco (o, in alternativa, per 30 secondi nel forno a microonde) e aggiungi mescolando la polvere per colazione Morning Fuel Red Bowl. Riempi infine una ciotola con la composta, la rawnola e frutta fresca e goditi una colazione da favola.
Stefanie Schulz
- 50 g Morning Fuel Red Bowl
- 150 ml di latte d’avena riscaldato
- 70 g di fiocchi d’avena fini
- 50 g di mandorle
- 30 g di scaglie di cocco
- 2 CT di cacao in polvere
- 1 pizzico di sale
- 12 datteri Medjoul
- 150 g di bacche a scelta
- 1 ct di succo di limone e scorza di mezzo limone
- 3 CT di zucchero di fiori di cocco
- 1 CT d’ acqua
- 1/4 ct di vaniglia