Frullato proteico con cannella al gusto snickerdoodle

Frullato proteico con cannella al gusto snickerdoodle
Sono poche le persone che conoscono gli “snickerdoodle”, dei soffici biscotti alla cannella originari dell’Austria e molto popolari in questo Paese (ma anche negli Stati Uniti) con un gusto che chiunque ami la cannella non può che adorare.
Con della banana e un po’ di burro d’arachidi il frullato proteico vegano agli snickerdoodle è una ricetta particolarmente cremosa e saziante da godersi non solo in inverno come spuntino salutare tra i pasti. Come tutte le nostre proteine in polvere, anche la variante snickerdoodle è ottenuta da una moltitudine di diversi semi e legumi germogliati per un profilo aminoacidico ampio ed equilibrato. Utilizziamo la stevia per dolcificare senza aggiungere calorie e permetterti di scegliere come gustare le proteine: semplicemente con dell’acqua o in un sostanzioso frullato.
Il frullato è facile e veloce da preparare. Iniziare snocciolando i datteri. Sbucciare la banana (da preferire il frutto almeno mezzo maturo) e metterla in un frullatore con il burro d’arachidi, la cannella, la vaniglia, i datteri e il latte d’avena. Frullare fino a ottenere un composto cremoso e gustare subito per un sapore davvero fantastico.

Stefanie Schulz
- 1 banana
- 3 datteri Medjoul
- 1 misurino di Proteine vegane - Snickerdoodle
- 1 CT di burro d’arachidi
- 1/2 ct di cannella
- 1 punta di vaniglia
- 220 ml di latte d’avena