è stato aggiunto al tuo carrello.
Polpette dolci proteiche al gusto biscotti di Natale
Polpette dolci proteiche al gusto biscotti di Natale
Queste “polpette dolci proteiche” sono uno spuntino delizioso per chiunque non voglia aspettare per gustare i magici sapori del Natale, come i biscotti alla vaniglia Vanillekipferl. Con il suo vellutato aroma di vaniglia, questo gusto è diventato una delle varietà più amate nella nostra gamma di proteine vegane e può essere usato per sfornare dolci tutto l’anno. Vere e proprie leccornie, questi bocconcini sono ricchi di proteine grazie alle proteine in polvere ai biscotti di Natale e sono un’opzione saziante e comoda per chiunque voglia aumentare il proprio apporto di proteine.
Le proteine sono un nutriente essenziale che ha un ruolo fondamentale nella costruzione e nella riparazione dei tessuti del corpo. Sono inoltre importanti per mantenere un sistema immunitario sano e per la crescita e lo sviluppo dei muscoli. Molte persone ricorrono alle proteine in polvere per aumentare il proprio apporto proteico, utilizzandole in frullati o preparandoci dolci sani, ma esistono tantissimi altri modi per usare le proteine in polvere e queste polpette dolci sono solo un gustoso esempio.
Un altro aspetto molto pratico delle polpette è che sono piccole e sono quindi facili da trasportare, rendendole un’ottima scelta per un rapido spuntino prima o dopo l’allenamento o come saziante bocconcino durante la giornata.
Preparazione
Questa ricetta si basa su un impasto crudo che non ha bisogno di cottura ed è quindi non solo veloce da preparare ma anche facile visto che il frullatore fa la maggior parte del lavoro.
Per prima cosa snocciola i datteri e mettili con il resto degli ingredienti (a eccezione dello zucchero a velo) in un frullatore. Frulla con cura il tutto fino a ottenere un composto uniforme e compatto. Usa quindi l’impasto per formare delle palline di dimensioni più o meno uguali.
Ecco pronte da gustare queste polpette dolci crudiste. Puoi anche cospargerle con un po’ di zucchero a velo per dar loro il tocco finale, oppure lasciarle così come sono. Saranno deliziose in entrambi i casi! 😋
Liquid error (templates/article line 66): Could not find asset snippets/collection.liquid
Stefanie Schulz
- 80 g di farina d’avena
- 60 g di farina di mandorle
- 1 misurino di Proteine vegane - Biscotti di Natale alla vaniglia (disponibile anche su Amazon)
- 1 ct di cannella
- 1/2 ct di estratto di vaniglia
- 3 CT di crema di anacardi
- 50 g di datteri
- 1 ct di olio di cocco liquido
- 1 ct di zucchero a velo