è stato aggiunto al tuo carrello.
Porridge al forno senza glutine con vaniglia al rabarbaro
![Porridge al forno senza glutine con vaniglia al rabarbaro](http://alphafoods.it/cdn/shop/articles/Rhabarber-Vanille-Protein-Crisp-2.jpg?v=1683795373)
Porridge al forno senza glutine con vaniglia al rabarbaro
Le ricette con il rabarbaro non sono mai abbastanza! Quando il rabarbaro è di stagione, si vorrebbe usarlo in ogni ricetta: come in questo porridge al forno senza glutine con vaniglia al rabarbaro. Chi ci conosce sa che ci piace aggiungere ad ogni piatto una nota salutare: infatti questa creazione si basa su fiocchi d’avena senza glutine, arricchiti con proteine vegane in polvere per un apporto maggiore di preziose proteine.
Il porridge al forno è una ricetta molto amata per la colazione, che sazia a lungo grazie ai suoi carboidrati complessi e che può essere preparato con diverse varianti secondo il proprio gusto: con le proteine in polvere è particolarmente semplice. Scegli il tuo gusto preferito di proteine vegane e aggiungilo al composto, in questo modo arricchirai il porridge al forno con proteine biodisponibili e un gusto povero di calorie. Noi abbiamo scelto le Proteine vegane - Vaniglia perché si sposano perfettamente con il rabarbaro. Lasciati convincere, ti mostriamo noi come si fa.
Preparazione
Per prima cosa lava il rabarbaro e taglialo a dadini sottili. Metti il rabarbaro in una ciotola, aggiungi zucchero di cocco, cannella, vaniglia, fecola e mescola. Nel frattempo puoi già preriscaldare il forno e mettere da parte delle piccole pirofile.
In una seconda ciotola prepara la guarnizione: mescola i fiocchi d’avena con le Proteine vegane - Vaniglia, la cannella, lo sciroppo d’acero e la margarina.
![Porridge al forno senza glutine con vaniglia al rabarbaro](https://cdn.shopify.com/s/files/1/0554/5050/1259/files/Rhabarber-Vanille-Protein-Crisp.jpg?v=1683796187)
Poi si passa al riempimento delle pirofile: distribuisci il composto di rabarbaro negli stampi e ricopri con la guarnizione. Ora puoi infornare per 15-20 minuti a 180°C in forno statico fino a far dorare il composto. Negli ultimi 5 minuti di cottura aggiungi le noci che conferiscono al tutto una maggiore croccantezza.
Per la salsa alla vaniglia, metti il latte d’avena in una pentola e porta a ebollizione. In un’altra pentola mescola la fecola con l’acqua e aggiungi spezie e sciroppo d’acero. Infine versa il composto nel latte d’avena e mescola a fuoco basso fino a quando non si forma una salsina cremosa.
Gustalo appena sfornato, buon appetito!
Liquid error (templates/article line 66): Could not find asset snippets/collection.liquid
Stefanie Schulz
- Per il composto:
- 300 g di rabarbaro
- 2 CT di zucchero di cocco
- 1 ct di cannella
- 1 punta di vaniglia
- 1/2 ct fecola di mais o di patate
- Per la guarnizione:
- 70 g di fiocchi d’avena senza glutine
- 1 misurino di Proteine vegane - Vaniglia (disponibile su Amazon)
- 1/2 ct di cannella
- 30 ml di sciroppo d’acero
- 2 CT di margarina vegetale
- 2 CT di noci
- Per la salsa alla vaniglia:
- 200 ml di latte d’avena
- 2 ct fecola di mais o di patate
- 3 ct d’acqua
- 1 punta di curcuma
- 2 CT di sciroppo d’acero