è stato aggiunto al tuo carrello.
Porridge al forno senza glutine con vaniglia al rabarbaro
Porridge al forno senza glutine con vaniglia al rabarbaro
Le ricette con il rabarbaro non sono mai abbastanza! Quando il rabarbaro è di stagione, si vorrebbe usarlo in ogni ricetta: come in questo porridge al forno senza glutine con vaniglia al rabarbaro. Chi ci conosce sa che ci piace aggiungere ad ogni piatto una nota salutare: infatti questa creazione si basa su fiocchi d’avena senza glutine, arricchiti con proteine vegane in polvere per un apporto maggiore di preziose proteine.
Il porridge al forno è una ricetta molto amata per la colazione, che sazia a lungo grazie ai suoi carboidrati complessi e che può essere preparato con diverse varianti secondo il proprio gusto: con le proteine in polvere è particolarmente semplice. Scegli il tuo gusto preferito di proteine vegane e aggiungilo al composto, in questo modo arricchirai il porridge al forno con proteine biodisponibili e un gusto povero di calorie. Noi abbiamo scelto le Proteine vegane - Vaniglia perché si sposano perfettamente con il rabarbaro. Lasciati convincere, ti mostriamo noi come si fa.
Preparazione
Per prima cosa lava il rabarbaro e taglialo a dadini sottili. Metti il rabarbaro in una ciotola, aggiungi zucchero di cocco, cannella, vaniglia, fecola e mescola. Nel frattempo puoi già preriscaldare il forno e mettere da parte delle piccole pirofile.
In una seconda ciotola prepara la guarnizione: mescola i fiocchi d’avena con le Proteine vegane - Vaniglia, la cannella, lo sciroppo d’acero e la margarina.
Poi si passa al riempimento delle pirofile: distribuisci il composto di rabarbaro negli stampi e ricopri con la guarnizione. Ora puoi infornare per 15-20 minuti a 180°C in forno statico fino a far dorare il composto. Negli ultimi 5 minuti di cottura aggiungi le noci che conferiscono al tutto una maggiore croccantezza.
Per la salsa alla vaniglia, metti il latte d’avena in una pentola e porta a ebollizione. In un’altra pentola mescola la fecola con l’acqua e aggiungi spezie e sciroppo d’acero. Infine versa il composto nel latte d’avena e mescola a fuoco basso fino a quando non si forma una salsina cremosa.
Gustalo appena sfornato, buon appetito!
Liquid error (templates/article line 66): Could not find asset snippets/collection.liquid
Stefanie Schulz
- Per il composto:
- 300 g di rabarbaro
- 2 CT di zucchero di cocco
- 1 ct di cannella
- 1 punta di vaniglia
- 1/2 ct fecola di mais o di patate
- Per la guarnizione:
- 70 g di fiocchi d’avena senza glutine
- 1 misurino di Proteine vegane - Vaniglia (disponibile su Amazon)
- 1/2 ct di cannella
- 30 ml di sciroppo d’acero
- 2 CT di margarina vegetale
- 2 CT di noci
- Per la salsa alla vaniglia:
- 200 ml di latte d’avena
- 2 ct fecola di mais o di patate
- 3 ct d’acqua
- 1 punta di curcuma
- 2 CT di sciroppo d’acero