è stato aggiunto al tuo carrello.
Torta proteica con frutti di bosco freschi e glassa al burro di arachidi
Torta proteica con frutti di bosco freschi e glassa al burro di arachidi
Questa ricetta per una torta proteica è ottima da condividere in famiglia o con gli amici. Il soffice impasto ai frutti di bosco con una nota delicata di vaniglia e una glassa al burro di arachidi promette già un’esperienza di gusto tutta speciale. Quel che non si vede al primo sguardo è che la torta contiene almeno 15 g di proteine a porzione ed è realizzata solo con ingredienti vegetali. Una buona idea per una torta di compleanno salutare o una prelibatezza proteica per il prossimo ritrovo con gli amici. 🍰💕
È facile aggiungere proteine a una torta; il modo migliore? Le proteine in polvere come le nostre Proteine vegane, che dolcificano la torta senza aggiungere calorie e le donano un delicato aroma di vaniglia. Quel che caratterizza davvero queste proteine in polvere rispetto alle altre sul mercato è che sono composte da una combinazione di fonti proteiche germogliate con un profilo aminoacidico di qualità e di facile assorbimento per l’organismo. Gli altri ingredienti vegetali scelti rendono la torta ben digeribile per qualunque persona con cui condividerai questa delizia.
Preparazione
Come prima cosa preriscalda il forno a 180 °C e fodera una teglia con carta da forno.
Metti quindi la farina, le Proteine in polvere, il lievito e il sale in una scodella e mescola gli ingredienti una prima volta. Aggiungi l’olio, l’acqua e l’aceto di mele e mescola nuovamente fino a ottenere un composto omogeneo. Completa infine aggiungendo i lamponi all’impasto.
Distribuisci ora l’impasto nella teglia e fai cuocere la torta per 30-40 minuti.
Nel mentre puoi preparare la glassa. Metti le proteine in polvere vegane, lo sciroppo d’acero, il burro di arachidi e il latte di avena in una scodella e mescola bene tutti gli ingredienti.
Una volta cotta e raffreddata completamente la torta, puoi guarnirla con la glassa e, se vuoi, aggiungere anche della frutta fresca. Le pesche sono una combinazione perfetta. 😊
Liquid error (templates/article line 65): Could not find asset snippets/collection.liquid
Stefanie Schulz
- 250 g di farina
- 1 misurino di Proteine vegane - Vaniglia
- 100 g di zucchero
- 2 ct di lievito
- 1 pizzico di sale
- 50 g di lamponi freschi o surgelati
- 100 ml di olio neutro
- 150 ml d’acqua
- 1 ct di aceto di mele
Per la glassa: