è stato aggiunto al tuo carrello.
Come preparare un frullato proteico vegano senza grumi
Come preparare un frullato proteico vegano senza grumi
Molte persone passando a frullati proteici vegani notano alcune differenze tra il prodotto vegetali e quello animale quando lo preparano per la prima volta. Le proteine di siero del latte (whey) sono spesso più cremose e possono essere mescolate facilmente con acqua o latte in uno shaker. Ci sono però alcuni trucchi per preparare anche i frullati vegani proteici senza grumi. Ecco i nostri consigli:
1. Prima il liquido, poi la polvere
Fa davvero una grande differenza ciò che si mette per primo nello shaker. Mettendo la polvere per prima, si mischia peggio e spesso rimane sui lati e sul fondo del contenitore. Bere un frullato con grumi non è certo piacevole; versa quindi sempre per primo il liquido (acqua o latte vegetale) nello shaker e aggiungi dopo le proteine in polvere.
2. Usa uno shaker con shaker ball
Un’altra causa di frullati proteici mal mescolati e quindi con gusto peggiore è il tentativo di mescolarli con un cucchiaio o in uno shaker di bassa qualità. La shaker ball come quella dello Shaker Alpha Foods funziona come una frusta ed è ideale per mescolare le proteine in polvere.
3. Riscaldare prima il liquido
Molte persone utilizzano acqua corrente fredda o latte vegetale appena tirato fuori dal frigo per i frullati. Niente di meglio per creare grumi. Il liquido dovrebbe infatti essere almeno a temperatura ambiente prima di scuoterlo con la polvere. Se usi il latte vegetale, scaldalo brevemente in microonde o tiralo fuori dal frigorifero 1 ora prima di preparare il frullato. Semplicemente seguendo questo consiglio, le proteine in polvere vegane si dissolvono il 50% meglio.
Liquid error (templates/article line 65): Could not find asset snippets/collection.liquid
4. Scuoti per 45-60 secondi
Dopo molti test con diverse proteine in polvere abbiamo scoperto che scuotere lo shaker per 45-60 secondi dà risultati ottimali. Scuotere per meno tempo di solito non basta per rimuovere tutti i grumi, mentre scuotere più a lungo di 1 minuto non porta a risultati migliori.
5. Usa un frullatore
Per ottenere senza dubbi una miscela 100% omogenea puoi utilizzare un frullatore. Usa un frullatore a immersione nel contenitore con proteine e liquido per evitare anche i grumi più piccoli, avere un risultato cremoso e assicurarti un frullato proteico dal gusto strepitoso.
6. Aggiungile alla colazione
Se vuoi aggirare del tutto il problema dei grumi, la soluzione più facile è aggiungere le proteine in polvere ad altri piatti. Particolarmente indicati sono le breakfast bowl o i prodotti da forno, a cui le proteine in polvere donano una nota di sapore in più senza bisogno di aggiungere zucchero. Nella nostra raccolta di ricette puoi trovare diversi spunti di ispirazione sul come usare le proteine in polvere in cucina.
Stefanie Schulz